CORSI DI ITALIANO TRIMESTRALI

Livello Principiante

L’italiano a portata di mano offre corsi di italiano per stranieri a Milano per ogni livello e di diversa durata: scopri il corso di italiano trimestrale per principianti.

A chi è rivolto

Questo corso è pensato per studenti che, come te, sono appena arrivati a Milano e
conoscono poco o nulla della lingua e cultura italiana.

Grazie all’alternanza di lezioni in aula e pratica in esterno, il corso ti permetterà non solo di imparare la lingua italiana per vivere più facilmente la quotidianità ma anche di scoprire la città e il suo modo di vivere, divertendoti.

Obiettivo

L’obiettivo di questo corso è metterti in grado di svolgere le attività primarie con facilità: fare la spesa, chiedere indicazioni e informazioni, acquistare biglietti, fare prenotazioni e risolvere problemi pratici.

Naturalmente, affronteremo questo percorso insieme e insieme andremo a fare la spesa al mercato, andremo in posta per capire come spedire un pacco o acquistare una carta prepagata; andremo in farmacia e al supermercato, parleremo con le persone e con gli italiani perché tu possa entrare in contatto diretto con le persone del posto, interagire con loro e conoscere il quartiere.

Perché io ho un punto di vista: credo che la lingua sia davvero uno strumento
straordinario solo quando la usiamo. Ed è tutto lì: quando usiamo la lingua possiamo parlare e comunicare con gli altri, socializzare ed esprimere i nostri pensieri, le nostre idee e partecipare attivamente a tutto quanto accade intorno a noi.

La lingua diventa, dunque, il passe-partout che aiuta ad aprire le porte del mondo (nuovo per te!) che ci circonda, anche per un periodo breve della nostra vita.

Modalità del (per)corso

Sarà un percorso esperienziale fatto in compagnia, suddiviso in lezioni all’aperto e in spazi co-working. Le lezioni all’esterno servono prevalentemente a mettere subito in pratica ciò che è stato appreso in aula, e fanno di noi un faro nella didattica milanese per stranieri.

Il corso ha una durata di tre mesi. In aula affronteremo i temi più importanti per te che sei appena arrivato e devi iniziare a capire come muoverti in una città ancora sconosciuta, impareremo parole nuove, la struttura della lingua e tutti gli elementi che, uscendo dall’aula, bisogna usare per soddisfare bisogni immediati. Imparerai a chiedere informazioni, a come muoverti in città; scoprirai cosa puoi fare nel tempo libero in città e che cosa ti offre la città.

E una volta terminato?

Al termine del corso riceverai un attestato di partecipazione e, se lo desideri, puoi sostenere l’esame per ottenere la certificazione CILS, secondo le date messe a disposizione dall’Università per Stranieri di Siena.

Un’ultima, ma non meno importante, opportunità per te che frequenterai il corso: la scuola non ti abbandona quando finisci il corso, ma ti offre gratuitamente uno spazio online dedicato alle tue domande o dubbi o bisogni linguistici!

Sia che rimarrai in Italia oppure no, puoi sempre contare su di noi per piccoli aiuti e brevi consulenze sulla lingua italiana.

Non farti scappare questa opportunità di imparare divertendoti!

Prossime date di inizio:
Marzo 2024

Prezzo:
€800,00 IVA inclusa

Durata:
120 ore distribuite su 4 giorni alla settimana per 12 settimane.

Il corso ha una durata di 3 mesi (120 ore): faremo lezione in aula 2 ore per 3 giorni alla settimana e 3 ore in esterno 1 giorno alla settimana. Ogni settimana ci sarà un’ora dedicata solo a te: così possiamo verificare le tue eventuali lacune e colmarle al più presto.

Partecipanti:
Min. 8 – Max. 10

Materiali didattici:
inclusi nel prezzo del corso

Sede:
la sede del corso verrà comunicata ai nuovi iscritti. Tutti i nostri corsi si svolgono sia in aula che fuori dall’aula: Milano non avrà più segreti!

  • Verifica il tuo attuale livello di conoscenza della lingua italiana eseguendo il test di ingresso a questa pagina >.

    Dopo il risultato del test, che ti invieremo in tempi brevi,  sarai invitato a metterti in contatto con noi. 

  • Unitamente alla domanda di iscrizione, la Scuola chiede un acconto pari al 30% del totale, da effettuare tramite bonifico bancario (riceverai tutti i dettagli via mail). Per la conferma dell’iscrizione, da inviare entro e non oltre 7 giorni prima dell’inizio del corso, dovrà essere effettuato il saldo. Per tutti i dettagli, vedi le Condizioni generali di partecipazione.

  • Contattaci per maggiori informazioni , saremo felici di guidarti nella scelta del tuo corso ideale!

    Tel.: +39 371 59 60 431
    Skype: @italianoaportatadimano
    Email: ciao@italianoaportatadimano.it

Non sai se è il corso che fa per te?

Fai ora il test per valutare il tuo livello di Italiano e scoprire il corso ideale per le tue esigenze!